Consigli e ricette

Consigli e ricette

Una piccola guida per le tue ricette!

Chiamaci

La vita è una combinazione tra pasta e magia

Claudio, il titolare del Nuovo Pastificio Orso di Padova, non si accontenta di creare e fornire la più buona pasta fresca e all’uovo, ma è sempre felice e disponibile a consigliare i suoi clienti sulle migliori ricette, capaci di esaltare i sapori di gnocchi, tortelloni e passatelli.

Anche online: scopri le sue ricette e mettiti alla prova con la migliore pasta artigianale!

Gnocchi ripieni

Dopo aver accuratamente lessato gli gnocchi, adagiali delicatamente su un piatto e prepara il condimento: sciogli leggermente un po’ di burro in un pentolino, aggiungi del gorgonzola dolce e mescola per rendere il tutto omogeneo e cremoso.

Il risultato è una morbida e saporitissima salsa, pronta da versare sugli gnocchi!

Passatelli: un piccolo consiglio

I passatelli sono davvero facili da preparare, ma basta una piccola accortezza per renderli assolutamente deliziosi. Ecco i passi da seguire per una cottura perfetta: immergi i passatelli nel brodo bollente per circa 30 secondi; spegni il fuoco e lasciali nel brodo per circa un minuto, fino a che si saranno gonfiati. Servili e goditi tutta la bontà di questo piatto semplice e genuino!

Tortelloni con capesante: un condimento semplice per un risultato grandioso

Dopo aver cotto e scolato i tortelloni, prendi un cucchiaio di olio extravergine per ogni piatto, e sbattilo con una frusta cercando di emulsionarlo il più possibile per renderlo cremoso. Aggiungi quindi due gocce di limone. 


Condisci i tortelloni e servili sul piatto.

Procedura per la cottura del rotolo


Avvolgere il rotolo in un tovagliolo bianco, metterlo a lessare in acqua bollente senza sale e in posizione orizzontale, coperto d'acqua per circa 20 minuti, poi tagliarlo a fette e condirlo a piacere. 

Prova le ricette del pastificio: 

chiama e ordina subito passatelli, tortelloni e gnocchi


Chiamaci
Share by: